Infissi a taglio termico a Palermo


Nel campo degli infissi a taglio termico a Palermo, Minì Giuseppe lavora su diversi tipi di materiali, come alluminio, ferro, PVC e legno. L'acquisto dei nuovi infissi per la propria abitazione è una scelta importante che deve essere fatta in modo serio e non affrettato, stabilendo quale materiale sia più opportuno impiegare. I serramenti devono proteggere dagli agenti atmosferici e garantire un buon livello di isolamento termico, in modo da contenere i costi di riscaldamento e condizionamento. I nuovi infissi devono rispettare la norma UNI-EN 12207 per l’isolamento a tenuta all'aria, la norma UNI-EN 12208 per la tenuta alle infiltrazioni d'acqua, la norma UNI-EN 12210 per la resistenza alle sollecitazioni del vento e la norma UNI-EN 10077/2 che regola l’isolamento termico. Minì Giuseppe fornisce la certificazione energetica per la detrazione fiscale al 65 %, ed effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti.
Gli infissi a taglio termico sono i migliori serramenti per ciò che riguarda la tenuta del calore. Si basano sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di un certo materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato. Di solito si inietta una schiuma poliuretanica all’interno del profilato che successivamente viene rimossa. Da un punto di vista termico ha molta importanza anche il piano dei profilati, infatti lo scambio di calore per irraggiamento è diverso tra una superficie lucida o satinata, e anche il colore ha la sua rilevanza.
Minì Giuseppe realizza infissi a taglio termico a Palermo, in diversi tipi di materiali:


  • Alluminio e legno in taglio termico. L’alluminio è molto utilizzato nella costruzione dei serramenti poiché è facilmente lavorabile, oltre ad essere duro, robusto, leggero e non necessita di un particolare tipo di manutenzione. Questo tipo di serramenti uniscono la tenuta dell’alluminio con un elegante rivestimento in legno, rappresentando un perfetto equilibrio di funzionalità e tecnica.
  • Il PVC è un materiale plastico molto versatile ed è tra i più utilizzati nella produzione di serramenti, e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre è resiste all’abrasione, dura nel tempo ed è di facile pulizia senza richiedere una particolare manutenzione. I serramenti fatti con un materiale come il PVC garantiscono un ottimo isolamento termico, impedendo al calore della casa di disperdersi.