Lavori in alluminio a Palermo

L’azienda Minì Giuseppe propone alla sua clientela lavori in alluminio a Palermo, come persiane e infissi. L’alluminio è un materiale molto leggero, ecologico, resistente al fuoco e riciclabile, adatto per creare un ottimo isolamento termico. Essendo molto semplice da modellare, con l’alluminio possono essere realizzati infissi unici adatti a ogni tipo di serramenti. Inoltre, le persiane blindate in alluminio sono in grado di garantire la massima protezione della casa senza dover rinunciare a bellezza e funzionalità.
I sistemi integrati per porte e finestre in alluminio sono eccellenti anche per l’isolamento acustico, la tenuta all’acqua, la resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi. 


Moltissime sono le tipologie di apertura, sia per finestre che per portefinestre. Tra questi quelle una o due ante con ottime prestazioni in entrambe le posizioni di apertura. Un altro infisso molto amato sono le finestre a ribalta, con le quali è possibile ottenere due posizioni di apertura. La prima è a battente normale ma, chiudendo successivamente l'anta e mettendo la maniglia nella seconda posizione, il serramento si apre dall’alto verso il basso. Le porte finestre a bilico invece hanno un’anta ruotante su dei perni con all’interno delle molle a scatto che le permettono di rimanere bloccata in posizione. La caratteristica di questo serramento è di poter essere aperto in parte all'esterno e in parte all'interno. Ci sono, infine, le finestre a sporgere, solitamente di uso industriale e cantieristico, nelle quali l'anta esce all'esterno. Nel caso di abitazioni private di solito sono impiegate per l’apertura degli abbaini.

L'impresa che effettua lavori in alluminio a Palermo propone ai suoi clienti vari tipi di avvolgibili, dalle classiche ad avvolgimento manuale a quelle elettriche. Ma sono soprattutto i materiali ad essere importanti, e le tapparelle blindate in acciaio coibentato sono le più sicure, resistenti e collaudate contro ogni tipo di intrusione.