Lavori in ferro battuto a Palermo

Mini Giuseppe è da sempre un grande appassionato di lavori in ferro battuto a Palermo, e per questo la sua azienda è una realtà molto conosciuta ed apprezzata nella zona grazie anche alla serietà, precisione e abilità. Si realizzano soprattutto cancelli, ringhiere e scale per interno ed esterno.
La lavorazione del ferro battuto a Palermo è, da molti anni, apprezzata da clienti privati ed aziende. Si tratta di un procedimento molto complesso che va eseguito in diverse fasi. Per prima cosa bisogna procedere con la progettazione di ciò che si desidera realizzare, nel caso di un prospetto complesso come quello di un cancello o di una scala, si impiegano dei particolari software. Una volta capito come concretizzare il progetto si passa alla pratica tagliando il ferro icon le misure desiderate tramite appositi macchinari. Il metallo deve essere scaldato a una temperatura di 1000 C° e, quand’è incandescente viene lavorato usando un martello pneumatico per eseguire le decorazioni più complicate. I pezzi forgiati vengono uniti con la saldatrice o tramite chiodatura. L’ultima fase avviene a struttura ultimata, e consiste nell’apportare le rifiniture o modifiche necessarie, come la verniciatura. Quando si realizza una struttura per esterno, quindi esposta alle intemperie, questa deve subire una metallizzazione con sabbiatura e successiva zincatura, per evitare che si rovini.

Scale in ferro battuto

Nel campo dei lavori in ferro a Palermo, Minì Giuseppe si distingue per i bellissimi passamano in ferro battuto, l’ideale per decorare l’interno come l’esterno della propria abitazione. Inoltre, possono essere richieste anche intere scale, ad esempio a chiocciola, fatte su misure, oltre alla progettazione di balconate di gran pregio.

Cancelli in ferro battuto

Tra le molte specialità dell’azienda Minì Giuseppe c’è la produzione di cancelli di diverse tipologie, tra cui carrai, di sicurezza, estensibili, per recinzioni, scorrevoli in ferro battuto. Si tratta di realizzazioni molto eleganti da scegliere in un ampio catalogo, disponibili a una o due ante, grazie a realizzazioni fatte su misura.