Cancelli in ferro battuto a Palermo 


Minì Giuseppe produce tutti i tipi di cancelli in ferro battuto a Palermo e provincia. Anche con questo tipo di materiale molto elegante e che ben si adatta alla lavorazione, si possono scegliere molti tipi di aperture per cancelli a seconda delle esigenze del cliente.  Tutti i cancelli di Minì Giuseppe possono essere apribili oppure a due ante, o scorrevoli, e sono già predisposti per qualsiasi tipo di apertura automatica. In alcuni modelli è possibile inserire un portoncino pedonale che richiami lo stile del cancello principale.


I cancelli scorrevoli vengono gestiti da automatismi che permettono l’apertura e chiusura del passaggio. Richiedono un’automazione flessibile per potere gestire varie dimensioni d’infisso e diverse situazioni ambientali, come ad esempio le fitte nevicate d’inverno. Questo tipo di cancelli scorrono su un binario lineare a cremagliera installato a terra. Il modello più frequente è ad un’unica anta, ed è installato in accessi ampi dove sono presenti salite o dov’è complicato manovrare la macchina. Il motore automatico viene scelto in base al peso dell’anta, che di solito varia tra i 300 kg ai 1000 kg, e dalla sua lunghezza. 


Anche i cancelli a battente possono essere fatti in ferro battuto a Palermo e in provincia.  Sono gestiti con automatismi in grado di muovere ante sino a 5 metri, grazie all’uso di quadri elettronici a risparmio energetico. Il design di questo tipo di cancelli è studiato con cura e passione, in modo da rispettare lo stile della casa, di solito una villetta con il giardino e un posto per l’auto.


Il cancello ad alzata verticale in ferro battuto è la soluzione ideale in caso di dislivelli del terreno, vari ingombri laterali o ingressi interrati. 

I cancelli industriali sono di grandi dimensioni e danno sicurezza e comodità nonostante flussi di transito elevati. Esistono tanti tipi di cancelli industriali a battente e scorrevoli, impiegabili in diversi settori dall’edilizia privata ed industriale. 


I cancelli in ferro battuto dell’azienda palermitana possono anche essere ornati con fregi particolari, scritte o stemmi. Esistono tantissime decorazioni diverse da poter scegliere nell’ampio catalogo della ditta, dalle borchie, alle lance, alle pigne ma anche elementi geometrici, foglie, greche e tanto altro ancora. I paletti invece possono essere: forgiati, caposaldi, piantoni alla marinaia, ricalcati e terminali. Un cancello in ferro battuto è la garanzia di un investimento duraturo ed affidabile con un'altissima qualità estetica e architettonica.