Scale in ferro battuto a Palermo


Tutte le scale sono composte da pedata e alzata. La prima è l’elemento su cui si appoggia il piede e la seconda è la parte verticale che collega due pedate. Questi elementi danno forma al gradino e un insieme di gradini formano una rampa. Le scale possono essere fatte con tantissimi materiali, legno, vetro o marma, ma l’azienda Minì Giuseppe si è specializzata nel produrre scale in ferro battuto a Palermo, non solo funzionali ma anche in grado di completare e arredare un ambiente. Infatti all’interno di un vano, una bella scala ha un impatto estetico importante, ma deve essere scelta anche in base alla tipologia di arredamento. Il ferro battuto, infatti, è un materiale adatto per creare balaustre, che possono avere tantissimi stili. Scegliere se in una casa è più adatta a forme minimal piuttosto che barocche, è una prerogativa dei tanti collaboratori dell’azienda Minì Giuseppe
Le scale per interni in ferro battuto possono essere di diverso tipo e installate a seconda della conformazione della casa. Per esempio una cosa è addossare la scala alla parete, un’altra è saper fruttare un angolo, un’altra ancora è esibire una sfruttura particolarmente bella. L'impresa produttrice di scale in ferro battuto a Palermo sono a chiocciola, o elicoidali o circolari. Sono di due tipi, o con i gradini agganciati a un elemento centrale, detto spina o piantone, fissato a terra e a soffitto e con funzione portante, oppure senza un sostegno centrale, nel qual caso la struttura della scala viene assicurata a terra e al punto di arrivo. Il vantaggio di questo tipo di scale è che hanno un ingombro a terra molto basso, per questo sono usate quando lo spazio a disposizione è limitato. 
Trascorsi due mesi dall’installazione della scala Minì Giuseppe consiglia di far verificare i fissaggi tra i vari componenti, poiché questi si possono allentare in seguito a normali assestamenti. Chiamando la sede inVia Calcante, 17/19 al numero 0916911822 è possibile fissare un appuntamento con i nostri tecnici specializzati.
Per quanto riguarda la pulizia del ferro battuto è sufficiente usare un panno inumidito con acqua calda, del detersivo sgrassante, dell’olio, del petrolio, una spazzola con le setole di ferro, un prodotto antiruggine e della carta vetrata. Con una manutenzione costante e poco impegnativa, scale e balaustre rimarranno sempre bellissime.